DIVIETO ACCENSIONE FUOCHI D'ARTIFICIO E SPARO PETARDI PER IL 31 DICEMBRE E 1° GENNAIO

14 dicembre 2018

Nell’imminenza delle festività di fine d’anno riteniamo utile ricordare alla cittadinanza che l’Ordinanza Sindacale n. 137 del 24 dicembre 2015, tuttora in vigore, vieta l’accensione ed il lancio di fuochi d’artificio, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici nei giorni 31 dicembre e 1° gennaio di ogni anno.

Tale divieto è motivato dalla necessità di tutelare la sicurezza e la quiete dei cittadini ed il benessere degli animali nonché evitare danni a persone, animali e cose indotti da un uso di tali artifici pirotecnici senza le precauzioni minime necessarie.

Le sanzioni amministrative vanno da € 25,00 fino ad un massimo di € 500,00.

In allegato è possibile leggere l'ordinanza n. 137 del 2015