Stagione teatrale: "Romeo e Giulietta, l’amore è saltimbanco" - Stivalaccio Teatro

21 febbraio 2019

TEATRO SOCIALE DI VALENZA ORE 21.00
La famosa tragedia shakespeariana offre lo spunto per riportarci ai tempi, ai modi e alle atmosfere della Commedia dell’Arte. Dove a farla da padrone è l’arte della recitazione, dell’improvvisazione, della capacità di cogliere gli umori del pubblico per assecondarlo e stupirlo in un percorso esilarante pieno di colpi di scena.
Gli attori di Stivalaccio Teatro rileggono il classico shakespeariano con stile irriverente e scanzonato, coinvolgendo il pubblico in un divertente mix di trame, dialetti, improvvisazioni, duelli e pantomime. Una macchina comica che sa rendere contemporanea una tradizione senza tempo.
I tre attori sono acrobati dell'interpretazione, fluttuando leggeri e sicuri dentro e fuori i mille personaggi richiesti dalla storia, in un caleidoscopico stratificarsi di dialetti, maschere e situazioni, su e giù dal palco. Marco Zoppello è un ciarlatano adrenalinico, ordito forte sul quale i due compagni lavorano di caratterizzazione. Michele Mori è un imbonitore ingenuo e tenerissimo, Romeo dall'accento toscano ed esilarante frate Lorenzo in versione napoletana e maneggiona. Anna De Franceschi è panna montata al peperoncino, fine trasformista della voce e della gestualità, Veronica dalla scorza dura, Giulietta un po' “rimba” e Balia romagnola amante del gossip. Applausi scroscianti garantiti. Consigliato? Di più.

con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello
Scenografia Alberto Nonnato