MOSTRA "MAGICO POLDO! La meravigliosa vita di un meraviglioso gatto"

14 - 26 settembre 2018

Venerdì 14 settembre alle ore 18.00 verrà inaugurata al Centro Comunale di Cultura di Valenza una mostra a cura di Danilo Seregni dal titolo

"Magico Poldo. La meravigliosa vita di un meraviglioso gatto"

La mostra fotografica “Magico Poldo” racconta le imprese di un gatto davvero speciale che con eleganza e “sens of humor” sembra muoversi indisturbato tra set cinematografici, incontri con grandi personaggi del mondo dell’arte e dello spettacolo, esperienze soprannaturali, best seller, cover e persino qualche fiction!

Dietro allo scintillante mondo di cui le fotografie in mostra sono testimonianza il gatto Poldo ci racconta una storia che forse è ancora più importante. Una storia in comune con tanti altri amichetti un po’ sfortunati come lui:

Si chiama FeLV (Feline Leukemia Virus), una malattia probabilmente contratta già alla nascita e che la vita avventurosa dei primi tempi non ha consentito di curare fin dall’inizio, quando le speranze di guarigione erano ancora alte.

Poldo è scomparso sabato 14 aprile 2018 e oggi riposa, dopo tanta mondanità, nella contea di Mugarone, ma queste foto rimangono per dirci che la vita va vissuta non per quanto dura o per quanto è dura ma per quante luci (del varietà) riusciamo ad accendere!

Orari di apertura:
lunedì, martedì, giovedì: 9.00-12.30/14.30-18.00