MOSTRA "GIOIELLI SU CARTA"

10 novembre 2018 - 1 dicembre 2018

Sabato 10 novembre 2018 alle ore 18.00 presso il Centro Comunale di Cultura inaugurerà la mostra:
"GIOIELLI SU CARTA. RICCHEZZE DORATE FRA DISEGNI E CARTOLINE: DA VALENZA ALL'ITALIA" a cura di Walter Fochesato e Riccardo Massola.

La mostra è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Valenza nell'ambito delle iniziative legate al progetto del portale www.archiviorafivalenza.it

L'esposizione riunirà per la prima volta le più rare e interessanti immagini di valore storico e artistico raffiguranti gioielli e opere di oreficeria.

Accanto a cartoline, opuscoli pubblicitari, figurine - datate fine Ottocento inizio Novecento - saranno esposti disegni di gioielli provenienti dagli archivi di alcune delle aziende orafe coinvolte nel progetto Archivi Orafi Valenza.

La mostra sarà visitabile fino a sabato 1 dicembre 2018.
Orari:
lunedì-giovedì: 9.00-12.30/14.30-18.00