A TEATRO: "LA BALLATA DEI LENNA"

1 marzo 2019

Teatro Sociale di Valenza

con Nicola Di Chio, Paola Di Mitri, Miriam Fieno
voce narr
ante Alex Cendron
vincitore bando Funder35, vincitore progetto Hangar Creatività
regia Nicola Di Chio, Paola Di Mitri, Miriam Fieno

“Human animal” è il frutto di un percorso di ricerca all’interno di diversi uffici dell’Agenzia delle Entrate del nostro paese.

La drammaturgia è ispirata a “Il re pallido”, ultimo romanzo pubblicato
postumo dell’americano David Foster Wallace, dedicato all’eroica quotidianità di un gruppo di funzionari dell’Agenzia delle Entrate di una cittadina di provincia negli USA, con l’intento di indagare la noia, e la capacità/incapacità dell’essere umano di saper sopravvivere alla burocrazia.

“Human animal” fa vivere un’esperienza unica, tra teatro e arti visive, reinventando sulla scena gli elementi strutturali e letterari di DFW.
La ballata dei Lenna crea uno spettacolo dove si mescolano
realtà e finzione, teatro e real cinema. Lo spettatore è protagonista di un meccanismo che lo porta a cambiare continuamente il suo ruolo: prima pubblico teatrale, poi in coda in sala d’aspetto, poi televisivo, poi di nuovo teatrale. Attraverso una rappresentazione in cui esistenza ed oggettività
fuoriescono dalle categorie di vero e falso
INGRESSI 20 /12 € interi - 16/9 € ridotti