Servizi erogati dall'ufficio S.U.A.P. - Sportello Unico per le Attività Produttive - Commercio

Competenze dell'ufficio

Forma associativa attualmente costituita con i Comuni di Bassignana, Castelletto Monferrato, Cuccaro Monferrato, Lu, Montecastello, Pecetto di Valenza, Quargnento, Rivarone, San Salvatore Monferrato , della quale è il Comune di Valenza è Ente Capofila.

La disciplina di cui al D.P.R. 160/10, individua nello Sportello Unico per le Attività Produttive l'unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al D. Lgs. 26 marzo 2010 n. 59.

Le modalità di presentazione sono esclusivamente in telematiche e, salvo diverse indicazioni riportate nella sezione 'Scheda' dovute allo specifico procedimento, sono:
  • per i procedimenti per i quali è già attiva la procedura specifica: inserimento sul portale CPORTAL all'indirizzo www.valenza.cportal.it
  • per i procedimenti non ancora attivi: è possibile utilizzare (consigliato) la procedura generica “Avvio/variazione/cessazione attività economica non specificata in altre voci” presente sempre sul portale CPORTAL (a fondo pagina) in alternativa, trasmissione via P.E.C. all'indirizzo suap@cert.comune.valenza.al.it

Servizi ai cittadini

Adempimenti Generici